logo sito_valioo_Tavola disegno 1.png

Protezione solare per capelli: il prodotto di cui non sapevi di aver bisogno d’estate!




In estate, tutte pensiamo a come proteggere la nostra pelle, ma solitamente tralasciamo la cura dei capelli. Eppure anche loro hanno bisogno di essere schermati dai raggi Uv, dall’acqua del mare, dalla sabbia. Soprattutto se sono lunghi o tinti. Ecco allora che entra in gioco un prodotto beauty che pochi conoscono: hai mai sentito parlare della protezione solare per capelli? I filtri solari per capelli e cuoio capelluto possono fare davvero la differenza negli hairstyle estivi. Cerchiamo di saperne di più, giusto in tempo per le vacanze!


Cos'è la protezione solare per capelli?

I filtri solari per capelli sono prodotti basati su SPF che proteggono i tuoi capelli e il cuoio capelluto dai raggi UV, che, che ci credi o no, possono essere tanto pericolosi per la testa quanto per il resto del corpo.

Cosa rischia chi non la utilizza?

Il rischio più alto? Le bruciature del cuoio capelluto, che possono trasformarsi in potenziali melanomi. Nella migliore delle ipotesi, capelli più secchi, asciutti, opachi e sfibrati.


La protezione solare per capelli funziona?

Sebbene ogni formula sia diversa, i filtri solari per capelli sono considerati universalmente un modo efficace e sicuro per proteggere il cuoio capelluto e i capelli dai raggi UV. Certo, la cosa fondamentale è sceglierli correttamente e applicarli di conseguenza: in ogni caso, più volte nell’arco della giornata. Punta sempre su prodotti dall’SPF alto e a base di elementi naturali come l’olio di cocco, l’olio di Argan e i semi di lino.

I risultati: visibili

Lo noti subito: una volta protetti, i capelli mantengono morbidezza e lucentezza sotto al sole e risultano facilmente districabili. Ma è dopo lo shampoo che vedrai i risultati migliori: i capelli non si spezzano e la protezione solare per capelli applicata durante il giorno rende quasi superfluo l’utilizzo del balsamo.

Non ti dimenticare l’unguento super abbronzante per la tua pelle!


L’unguento super abbronzante è prodotto che ti consente di velocizzare il raggiungimento di una piacevole abbronzatura omogenea senza dover passare ore esposti al sole, e quindi riducendo i rischi che ciò comporta per la pelle.

I risultati degli unguenti super abbronzanti sono visibili in tempi molto brevi, infatti bastano 4 o 5 giorni di applicazione perché la pelle acquisisca un gradevole colore ambrato. Inoltre, sono efficaci nel mantenere la pelle idratata e nutrita, e quindi sana e piacevole al tatto. In aggiunta all’effetto idratante, contengono un principio attivo che sviluppa la produzione di melanina da parte del nostro organismo. Generalmente assolvono anche il compito di schermare la pelle dai raggi UVA e UVB, essendo arricchite da filtri che proteggono la pelle dagli effetti indesiderati dell’esposizione al sole, come invecchiamento precoce e perdita di elasticità. D’inverno, o in previsione delle prime esposizioni al sole, gli unguenti super abbronzanti sono una valida alternativa alle lampade solari, che scuriscono la pelle ma presentano anche diverse controindicazioni.


Con il KIT MARE in omaggio la Borsa Cosmetica waterproof



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti